Portfolio

Vessio

Coaching Training & More

Il coaching è una metodologia di crescita personale che, partendo dall’unicità dell’individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare e amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali e sportivi.

L’obiettivo del Coach è quello di scoprire le potenzialità latenti che ogni persona ha, ed insegnare come utilizzarle al meglio per rafforzare la propria efficacia e la propria prestazione in ogni area della vita.

Il Coaching può essere rivolto a chiunque, e a qualsiasi età: Persone che vogliono vivere con maggiore soddisfazione la loro vita, e raggiungere obiettivi significativi, genitori, adolescenti, imprenditori, manager, insegnanti, atleti e a tutti coloro che desiderano migliorare le performance e raggiungere obiettivi particolarmente impegnativi.

La parola “Coach” evoca quella dell’allenatore. Nel caso del Life Coaching ad esempio, il Coach allena la persona a sviluppare il suo potenziale latente per risolvere situazioni complesse, porsi obiettivi concreti allineati ai propri valori personali, e a raggiungerli con motivazione e convinzione.

Il lavoro del Coach investe il ragionamento e propone essenzialmente di cambiare abitudini poco funzionali al vivere la vita con soddisfazione, in favore di nuovi comportamenti positivi.

 Il Coach serve quando un problema non si risolve o un obiettivo non si raggiunge.
Il Coach trasforma i buoni propositi in azioni concrete per condurti al risultato che desideri.

La mia Mission come Coach:

Dal tuo stato mentale alle tue sfide quotidiane, camminerò al tuo fianco perché tu possa diventare la persona che hai sempre sognato di essere ma non hai mai pensato fosse possibile.

 

You Might Also Like